Salve a tutti, lettori!
Finalmente oggi posso parlarvi del secondo volume della serie dedicata a Liam e Bre, di Sara Purpura.
Trovate la mia opinione sul primo libro qui.
Dammi solo un per sempre
Autore: Sara Purpura
Casa editrice: Mondadori
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Il romanzo riprende le fila da dove avevamo lasciato Bre e Liam.
Dopo quello che è successo a Breanna, le risulta molto difficile cercare di lasciarsi il passato alle spalle. E' una ragazza distrutta e colpita profondamente dalla persona che dovrebbe amarla incondizionatamente.
Se nel primo romanzo Breanna aveva più spazio, in Dammi solo un per sempre Liam è il vero protagonista di questo libro, che - inaspettatamente - è riuscito a catturarmi ancora di più rispetto al primo.
La storia di Liam e Bre ha saputo emozionarmi nel profondo, perché Sara Purpura è stata in grado di affrontare tematiche estremamente importanti con molta delicatezza, senza risultare superficiale. Anzi, probabilmente l'aspetto del romanzo che più mi ha colpito è stato proprio questo: la bravura dell'autrice nel descrivere e raccontare i drammi personali dei personaggi, che risultano vividi e ben caratterizzati, soprattutto per il loro passato così difficile e il futuro incerto.
Liam è il diamante di questo romanzo, un ragazzo buono, generoso e altruista, che dovrà mettersi profondamente in gioco per riuscire a realizzare i suoi sogni.
Non voglio raccontarvi molto altro della trama, perché questa storia va letta e vissuta assieme ai personaggi, che - sono certa - vi rimarranno impressi nel cuore, grazie alla profondità di scrittura di un'autrice straordinaria, in grado di toccare le corde più profonde dell'anima dei lettori.
Sara Purpura è stata una grandissima scoperta per me.
L'ho conosciuta grazie a questa dilogia, e sono felicissima di aver avuto la possibilità di leggere la storia di Liam e Bre.
Consiglio moltissimo questa storia agli amanti di Colleen Hoover. Sono certa che amerete i suoi personaggi e la sua scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento