Salve a tutti, lettori!
Oggi ho l'occasione di parlarvi di uno dei romanzi più belli letti quest'anno.
Io sono Persefone
Autore: Daniele Coluzzi
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo di copertina:
Per acquistarlo su Amazon clicca qui.
Grazie a Rizzoli, ho avuto la possibilità di leggere il romanzo di Daniele Coluzzi, che ha saputo narrare in modo così emozionante la storia della bella Core.
Lo stile di scrittura dell'autore è piuttosto semplice, ma non per questo semplicistico o banale; la sua scelta narrativa è dovuta soprattutto al target di riferimento: i giovani lettori.
In Io sono Persefone è la stessa protagonista che prende parola, e la sua storia viene narrata proprio dal suo personale punto di vista.
Core, figlia di Demetra, vive sulla Terra, fino a quando non viene rapita da Ade, il Dio degli Inferi, per renderla sua sposa e regina dell’Oltretomba.
Il rapimento di Core - diventata poi Persefone - farà vacillare le convinzioni della giovane, che aveva un destino già scritto.
Persefone è una protagonista splendida, descritta e raccontata in modo realistico, soprattutto nella sua componente psicologica.
È un personaggio da cui abbiamo moltissimo da imparare, che cresce e cambia radicalmente nel corso della vicenda. Sceglie il suo destino e volontariamente sceglie di essere Persefone.
«Siamo diversi in tutto. Come sole e luna»
[…]
«Quante cose non capisci, Persefone! Tutto è complementare. Gli opposti non esistono, se non nella nostra mente»
Uno dei libri più belli letti quest’anno.
Mi sono commossa ed emozionata leggendo Io sono Persefone, e lo consiglio caldamente a chiunque abbia voglia di conoscere la storia di Persefone e Ade.
Nessun commento:
Posta un commento