lunedì 17 ottobre 2016

Letture di Settembre 2016

Salve a tutti, lettori!
Finalmente - con gran ritardo - sono tornata con una rubrica a cadenza mensile, ossia quella in cui vi parlerò molto velocemente delle letture che ho affrontato in quel determinato mese.

Oggi parliamo dei libri che ho letto durante il mese di Settembre.
Nonostante sia stato un periodo pieno zeppo di impegni, sono riuscita a leggere un pochino, anche se non sono totalmente soddisfatta, e avrei voluto leggere di più, precisamente cinque libri.

Il viaggio che mi ha cambiato la vita, di Jen Malone.
Un romanzo che parla di un viaggio attraverso l'Europa e la conoscenza di se stessi. Molto divertente ed esilarante. La figura di Aubree, la protagonista, è stata davvero fantastica. Una ragazza che impara a conoscere se stessa e le sue potenzialità.
Una lettura leggera, consigliata soprattutto a chi ha bisogno di credere nelle proprie capacità. 
(Potete trovare qui la recensione.)



Molto forte, incredibilmente vicino, di Jonathan Safran Foer.
Era molto tempo che attendevo di leggere questo libro, che ho apprezzato particolarmente.
Il protagonista della storia è Oskar, un ragazzino di nove anni, che ha perso il padre in seguito al l'attentato alle Torri Gemelle. È un bambino brillante, è molto intelligente, che trova una chiave appartenente al padre, con la scritta "Black", inizia così una ricerca su chi sia questo "Black", e che legame ci sia con il padre di Oskar. 
Un romanzo da cinque stelline su cinque, estremamente commovente. Un viaggio attraverso New York, alla ricerca delle proprie origini, il tutto attraverso gli occhi di un ragazzino di nove anni. 



Tutte le volte che ho scritto ti amo, di Jenny Han
Lara Jean è la protagonista di questa storia, una protagonista particolare, diversa rispetto al solito, anche dal punto di vista fisico, infatti ha origini coreane. La ragazza ha l'abitudine di scrivere lettere ai ragazzi di cui è innamorata, nelle quali elenca i difetti che lei trova in loro.
Queste lettere sono segrete, ma un giorno, Lara Jean, andando a scuola, scopre che sono state inviate da qualcuno, e lei deve affrontare le conseguenze di quello che ha scritto, e deve fare i conti con i suoi sentimenti. (Potete trovare la recensione completa qui.) 
Quattro stelline su cinque. 



Tienimi vicino, di Megan Hart
Un romanzo gentilmente inviatomi dalla casa editrice. (Potete trovare la recensione completa qui.) 
Decisamente difficile da digerire per le tematiche, ma piacevole per quanto riguarda lo stile di scrittura. 
Consigliato ad un pubblico adulto, e attento, poiché i continui flashback e temi particolari, rendono la lettura più complicata.
La recensione è qui
Tre stelline e mezzo su cinque.



Harry Potter e la Maledizione dell'erede.
Questo libro è stato quello che attendevo di più.
Ovviamente farò una recensione di quest'opera, e vi spiegherò più nel dettaglio quello che penso.
Ho dato a questo romanzo quattro stelline su cinque, perché, nonostante io sia rimasta un pochino delusa da alcune scelte che sono state fatte, la trama mi è piaciuta parecchio, e ho trovato la scelta stilistica particolarmente interessante.
Comunque, al più presto uscirà la recensione completa.




Voi, cosa avete letto in questo mese?
Cosa ne pensate delle letture che ho fatto?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento