lunedì 31 ottobre 2016

Tremotino #BookTag

Salve a tutti, lettori! 
Come è andato il vostro Ottobre? E' terminato un altro mese e Natale si avvicina sempre di più! 
Se avete dato un'occhiata alla nuova rubrica mensile, ossia i Preferiti del mese (che potete trovare qui), sapete che nel mese di Settembre sono stata praticamente ossessionata da Once Upon A Time. (Non che ad Ottobre la situazione sia migliorata, comunque...) 
Uno dei personaggi che più ho trovato interessanti, sin dalla prima stagione, è stato Tremotino

Girovagando sul Web, mi sono imbattuta nel Tremotino BookTag, ideato da due delle mie booktuber preferite, Gabriella di Fangirl in love with Books e Silvia di Sissy Tube.
Subito ho pensato che sarebbe stata un'ottima idea riportarlo qui sul mio blog.
Non ci saranno spoiler nelle domande, per cui potete tranquillamente leggerle, anche se non avete guardato tutta la serie tv, che - a proposito - è possibile vedere in Italia su Netflix.
Sì, anche gli episodi della nuova stagione.


Le domande percorrono tutto ciò che Tremotino è, ed è stato.
Cominciamo con le domande!

1. La magia ha sempre con un prezzo: Il libro più costoso della tua libreria.
Il libro più costoso che ho in libreria è una nuovissima uscita Mondadori, nella collana Chrysalide, Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff. E' un romanzo in cartonato, graficamente splendido, il cui prezzo di copertina è 22 euro. Devo aggiungere che il lavoro svolto su questo particolare romanzo, da parte della Mondadori è stato ineccepibile. Ho apprezzato particolarmente la scelta grafica sia della copertina, che dell'interno.
Ancora non ho avuto l'occasione di iniziarlo, ma sarà una delle mie prossime letture!



2. Tremotino prima dell'Oscurità: nomina un libro al cui interno c'è un personaggio apparentemente vigliacco.
Vorrei nominare la protagonista femminile del romanzo La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali. (Potete trovare la recensione completa qui.)
Isabel è apparentemente vigliacca per alcune sue scelte fatte all'interno del romanzo, ma, analizzandola attentamente, si può constatare che le sue decisioni sono dovute dal fatto che riesce a scavalcare i suoi sentimenti e il suo istinto, per ascoltare la parte di sé più razionale.



3. L'Oscuro: nomina un cattivo che non riesci ad odiare.
Sarò molto banale, lo so, ma scelgo Draco Malfoy, dalla saga di Harry Potter. Credo lo conosciate tutti. 
Questo mese ho anche letto Harry Potter e la maledizione dell'erede, e ho ritrovato questo personaggio, che è davvero ben costruito e proprio interessante. 

4. La Bestia: Un personaggio dall'aspetto malvagio ma dal cuore tenero.

Che aspetto malvagio ci può essere più di un lupo gigantesco? Per cui scelgo Jacob Black, da Twilight. Un personaggio che da più piccola apprezzavo, anche se ho sempre avuto un debole per i vampiri. (Non molto per Robert Pattinson, in realtà.) 

5. Il Coccodrillo: Un personaggio che è capace di ferire e rubare qualcosa di prezioso agli altri.

Non posso dirvi molto, ma il personaggio che ho scelto si trova nella serie di Regina Rossa, di Victoria Aveyard, una saga distopica intrigante, da cui però mi aspettavo qualcosa in più. 



6. Tremotino come padre: un libro in cui il rapporto genitori/figli è complicato.

Uno degli ultimi romanzi che ho letto parla proprio del rapporto tra i membri di una famiglia è i Middlestein, di Jami Attenberg. Un romanzo familiare, esilarante e attuale. Consigliatissimo a tutti! 


7. Rumbelle: una coppia che vive un amore vero ma complicato ed a volte impossibile.

Se conoscete Once Upon a Time, e me, sapete bene che una delle mie coppie preferite è proprio la Rumbelle. Quando ho letto questa domanda non ho potuto far a meno di pensare a due personaggi di una saga che vivono un amore vero, complicato ed impossibile. Questi due personaggi sono Rose e Dimitri, da L'Accademia dei vampiri. La ragazza è la sua allieva, la sua protetta, nonostante l'età tra di loro sia di pochi anni. Nonostante ciò, l'affetto e l'amore tra i due è estremamente tangibile. 
Una serie consigliatissima, veloce, intrigante, con un pizzico d'amore. 


8. Tremotino Utopico: un personaggio che ritrova se stesso.
Albus Severus Potter. Figlio di Harry e Ginny. 
Nella trasposizione teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell'erede compare questo personaggio, che è uno dei protagonisti. 
Nel corso di questo libro, Albus ha parecchi problemi (ve ne parlerò meglio nella recensione che farò.) soprattutto in relazione alla sua famiglia, in modo particolare al padre. 
Il suo essere un Potter finito in Serpeverde gli crea molti problemi, e lui cerca in ogni modo di riscattarsi. Nonostante io non abbia affatto condiviso ciò che ha fatto. 
Comunque... L'epilogo è piuttosto positivo per quel personaggio, nel quale ha capito esattamente chi è e come deve comportarsi. 



Ringrazio ancora Silvia e Gabriella per aver inventato questo tag! 
Quali sono state le vostre risposte? 
Vi piace il personaggio di Tremotino? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e buone letture! 


Nessun commento:

Posta un commento