mercoledì 1 febbraio 2017

WWW... Wednesdays #5 - 2017

Buon mercoledì, lettori, e buon Febbraio!
Febbraio, come molti di voi sapranno, è un mese che mi è molto caro perché, proprio in questo mese c'è il mio compleanno!
Oggi per me è stata una giornata molto impegnativa e, nonostante ciò, sono qui per parlarvi brevemente delle mie letture settimanali!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo?
Sto attualmente leggendo Belli e Dannati, di Francis Scott Fitzgerald, che mi sta piacendo moltissimo! 
Sto procedendo, però, molto a rilento, dato che sono sommersa dallo studio. 
Tornare negli anni Venti tramite la scrittura di un autore così è sempre stupendo. Mi aspetto grandi cose da questo romanzo, e - anche se sono soltanto a metà - vorrei terminarlo il prima possibile, impegni permettendo. 




Procedo anche con la mia rilettura della saga di Harry Potter. Sto leggendo attualmente la Camera dei segreti. Il mondo creato dalla Rowling è pieno zeppo di magia. Nonostante i film, approcciarsi ai romanzi è una vera e propria esperienza di lettura. Rileggere nuovamente, dopo tutto questi anni, una saga così densa di argomenti, è parecchio interessante. 



Cosa hai appena finito di leggere?
Non ho nessun altro romanzo terminato da presentarvi, tranne Il problema è che ti amo, di Jennifer L. Armentrout. E' stata una lettura profonda, ma che non mi ha particolarmente entusiasmato in alcuni punti. Ve ne parlerò sicuramente in maniera più approfondita in una recensione. 



Cosa leggerai dopo?
Ho intenzione di iniziare Questo libro non esiste di Marilù Oliva, un romanzo gentilmente inviatomi dalla casa editrice, che avevo adocchiato già da parecchio tempo. La trama mi ha catturato da subito, dato che il protagonista è un aspirante scrittore, coinvolto, in qualche modo, in un omicidio. 


Voi cosa avete letto questa settimana? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

2 commenti:

  1. Ciao Chiara! Il problema è che ti amo lo lessi appena usci e una dei migliori libri di Armentrout, per quando riguarda Harry Potter è una delle mie serie preferite =)!
    Qui c'è il mio www: http://librielibrai.blogspot.it/2017/02/wwwwednesday-3.html passa se ti va!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Leggermente in ritardo, ma arrivo anche io :D
    "Il problema è che ti amo" l'ho adorato! Curiosa di leggere la tua recensione ;)

    RispondiElimina