giovedì 16 febbraio 2017

Preferiti di Gennaio 2017

Salve a tutti, lettori!
Scusate il ritardo di questo articolo, ma avrei voluto parlarvi molto prima dei miei preferiti del mese di Gennaio, ma - per colpa dello studio - non sono riuscita a prepararlo prima.
Le categorie sono sempre le solite da me scelte lo scorso anno.
Se avete qualche altra categoria a cui siete interessati, fatemelo sapere!

Libro: Sono sicuramente molto indecisa su questa categoria, che per me è sempre la più importante da scegliere. Ma, dopo aver tanto pensato, ho scelto Belli e dannati, di Francis Scott Fitzgerald.
E' stato l'ultimo romanzo che ho letto questo mese passato, ed è stata una lettura davvero molto interessante. Non penso di essere in grado di scrivere una recensione a riguardo, Fitzgerald è un maestro, e se vi piacciono gli anni Venti, e personaggi particolari, leggete questo autore.
In particolare vi consiglio le edizioni della Minimum Fax, quella in cui io ho letto Belli e Dannati. E' curata nei minimi particolari, con una prefazione e una postfazione di grosso calibro.




Personaggio: Ho deciso di scegliere la protagonista femminile di Il problema è che ti amo, di Jennifer L. Armentrout, di cui potete trovare la recensione qui.
Uno dei punti di forza di questo romanzo, infatti, è proprio la protagonista, Mallory. Non voglio svelarvi troppo in questa sede, ma vorrei semplicemente sottolineare la crescita, soprattutto emotiva, della ragazza nel corso del romanzo. Sembra, dalle prime pagine, una persona debole, la fanciulla che andrebbe protetta, in realtà le cose cambiano. Si rivela una donna matura, in grado di rendersi conto dei suoi limiti, e - nonostante ciò - prova a superarli.


Autore: L'autore del mese, non può non essere nuovamente Fitzgerald, di cui ho letto - e apprezzato particolarmente - Il Grande Gatsby, quello che da molti è ritenuto il suo capolavoro, e Belli e Dannati. Spero di leggere molto presto Tenera è la notte, il romanzo che più mi attira per la trama. Sono curiosissima di affrontarlo.

Citazione: "Il solo tentativo di dare senso alla vita non ha senso." Vi sto convincendo a leggere Belli e Dannati? Questa è soltanto una delle frasi che più mi hanno colpito, cariche di significato, soprattutto per chi - come me - ha appena vent'anni. E a tale proposito, vi cito un altro stralcio. "E' dai vent'anni che lo slancio della vita comincia a svanire, ed è un'anima semplice davvero, quella per cui a trent'anni è ancora piena di significato la stessa quantità di cose di dieci anni prima."

Foto:


Canzone: Non so se vi ho parlato dell'amore viscerale che nutro per questa band anglofona, gli Arctic Monkeys, di cui a Gennaio non ho fatto altro che ascoltare Knee Socks. Tutte le loro canzoni mi piacciono, ma ci sono alcune che riescono a coinvolgermi molto.





Film: Vi cito non una prima visione, perché è uno dei miei film preferiti, quindi, se ancora non l'avete fatto, correte a guardarlo. E' anche su Netflix, e sto parlando di Notting Hill, è del 1999. A quell'epoca avevo soltanto tre anni, e forse è proprio per questo che lo conosco a memoria.
I protagonisti principali sono Hugh Grant, e Julia Roberts.

Serie TV: Devo confessarvi che durante Gennaio - e anche buona parte di Febbraio - ho iniziato a guardare una serie TV che mi ha totalmente catturato. Sto parlando di Pretty Little Liars. Mi ha talmente coinvolto, che ad oggi, devo guardare la quinta stagione. Crea veramente dipendenza. Non voglio dirvi nulla della serie, perché l'ho iniziata senza sapere davvero nulla, se non della presenza di un certo personaggio chiamato A. Non sapevo altro. Perciò, se avete Netflix, guardate le prime due puntate (durano appena 40', perciò passerete una serata molto piacevole.) e poi fatemi sapere se la continuerete, o meno. Anche se, francamente, penso di essere rimasta una delle pochissime persone che ne ignorava l'esistenza.

Crush: Proprio riguardo PLL, posso presentarvi la mia nuova cotta del mese. Tyler Blackburn.
Non so se è lui a piacermi, o il suo personaggio, Caleb.




App: Ho utilizzato particolarmente un'applicazione parecchio utile se, come me, volete seguire parecchi blog, Bloglovin. Ve la consiglio, perché si può facilmente ritrovare il blog che si vuole seguire, e - ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo - ci arriva la notifica sul cellulare (o iPad).

Videogioco: Questo mese ho intenzione di parlarvi di Grand Theft Auto, una serie di videogiochi, a cui io ho giocato per molto, molto tempo, in particolare sulla Playstation 2, sulla 3 e, ogni tanto, ho avuto l'occasione di giocare sulla console del mio ragazzo, ossia l'Xbox. Conta attualmente di sette capitoli principali, e cinque spin off. Credo che tutti voi lo conosciate, ma voglio elencarvi quelli che - secondo me - sono i suoi punti di forza. C'è una storia da seguire, con delle missioni annesse. Nonostante ciò, il giocatore ha una liberà d'azione quasi completa. Si può girovagare per le città, che sono ricostruite in modo eccellente, vi sembrerà di girovagare realmente in quelle città.




To Buy: Vorrei acquistare Scarlet, il secondo volume della serie delle Cronache Lunari, scritta da Marissa Meyer. Un retelling della fiaba di Cappuccetto Rosso, in chiave fantascientifica.


Quali sono stati i vostri preferiti del mese di Gennaio?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento