Salve a tutti, lettori!
Oggi voglio parlarvi di un romanzo molto particolare.
Autore: Stuart Turton
Casa editrice: Neri Pozza
Prezzo di copertina: € 18,00
Grazie ad un gruppo di lettura, sono riuscita finalmente a leggere questo romanzo, che stazionava in libreria da troppo tempo.
Si tratta di una storia molto particolare ed intricata.
Ambientato a Blackbeard house, una tenuta di campagna praticamente isolata, dove viene indetto un ballo, e i membri dell’alta società sono invitati a partecipare.
Questo è l’input per l’autore di ideare una storia che ricalca molto le trame e le atmosfere dei romanzi di Agatha Christie, o del gioco Cluedo.
Le sette morti di Evelyn Hardcastle è anche un romanzo distopico.
Infatti il protagonista - Aiden - è costretto a rivivere la morte di uno dei personaggi, Evelyn Hardcastle, fin quando non risolverà il mistero dietro la sua morte, entrando in una spirale di mistero, in cui i tasselli si incastreranno soltanto alla fine.
È un romanzo che consiglio agli amanti del genere, con l’unica accortezza che - probabilmente - lo stile di scrittura e la linea narrativa non è delle più semplici, e delle più immediate.
Fammi sapere se lo hai letto, e cosa ne hai pensato, e se sono riuscita ad incuriosirti!
Buone letture!
Chiara.
E' piaciuto molto anche a me, soprattutto a causa del suo intreccio tortuoso e del finale impossibile da indovinare! :D
RispondiEliminaPurtroppo questo libro non è riuscito a conquistarmi tanto quanto avrei sperato, ma obiettivamente riconosco che è un romanzo molto originale!
RispondiElimina