Salve a tutti, lettori!
Oggi voglio consigliarvi uno dei libri che ho avuto la possibilità di leggere, grazie alla casa editrice Bompiani, che ringrazio moltissimo per avermene inviato una copia.
La fine del giorno
Autore: Bill Clegg
Casa editrice: Bompiani
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Il mio primo approccio alla scrittura di Bill Clegg mi ha soddisfatto particolarmente, si tratta di un vero e proprio viaggio che ha inizio da New York, accanto a personaggi particolarmente dettagliati, ben costruiti e perfettamente caratterizzati, rendendoli vividi e realistici.
Proprio nei suoi personaggi sta la bellezza di questa narrazione: la grande capacità di descrizione e costruzione di diverse storie che si intersecano tra loro.
Ho apprezzato particolarmente la scelta narrativa di utilizzare differenti punti di vista per raccontare le storie di tre donne, così come ho apprezzato la necessità di utilizzare salti temporali.
La scrittura di Bill Clegg è spettacolare, una narrazione che tiene incollati alle pagine per la sua immensa bellezza, e che va assaporata, pagina dopo pagina.
Un romanzo che fa riflettere su diversi aspetti: le differenti scelte che la vita ci pone di fronte, e di quanto queste abbiano delle forti conseguenze sul futuro, non soltanto il nostro, ma anche delle persone che abbiamo vicino.
Una storia consigliata agli amanti delle storie familiari, dei legami indissolubili, che lasciano nel lettore forti emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento