mercoledì 20 settembre 2017

WWW... Wednesday #14

Buon mercoledì, lettori!
Sono tornata con la rubrica settimanale WWW... Wednesday!


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)



Cosa stai leggendo adesso?
Sto attualmente leggendo ben due romanzi.
Legend, di Marie Lu. Uno dei libri che fanno parte delle mie ultime entrate. E' il primo di una trilogia distopica. Ci troviamo a Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due, e tra la Repubblica e le Colonie la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica.
Day, invece, è un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica, ed è il criminale più ricercato del paese.

La storia è seguita da entrambi i punti di vista. E al momento sembra davvero molto intrigante. Come sapete, poi, il genere distopico è uno dei miei preferiti, perciò ero ansiosa di affrontare una lettura del genere.






Il secondo romanzo è L'amore è un gioco pericoloso, di Rachel Van Dyken. E' una storia totalmente differente da quella di cui vi ho parlato fino ad ora, infatti è un romanzo rosa, il cui protagonista, Ian, ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella.
Queste sono le premesse di questo romanzo piuttosto divertente, adattissimo per staccare un po' la spina dallo studio.










Cosa hai appena finito di leggere?


Ho appena finito di leggere Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella. Un romanzo di cui vorrei parlarvi al più presto, e che mi è piaciuto abbastanza. Perfetto per essere affrontato tra una lettura più impegnativa ed un'altra, e adattissimo per periodi di particolare stress.

Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano.
Da qui si svilupperà una storia esilarante e decisamente ai limiti dell'improbabile, ma nonostante ciò, incredibilmente divertente.







Cosa leggerai dopo? 

Vorrei leggere L'assassinio di Socrate, di di Marcos Chicot, edito Salani, che mi ha gentilmente
inviato la copia.
E' un thriller davvero interessante per le sue premesse. E' ambientato, infatti, nell'Antica Grecia.

Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate da parte di ‘un uomo dallo sguardo più chiaro’. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l’unico a non avere paura.
In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti?












Voi cosa state leggendo?
Cosa avete appena finito di leggere?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento